Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Partecipa all’Urban Trekking e ricevi EcoPunti!

Domenica ecologica del 13 marzo sarà un’occasione per scoprire e conoscere i luoghi e i progetti che stanno cambiando il volto di San Donà di Piave ma non solo: i partecipanti all’iniziativa potranno ottenere 600 Ecopunti del progetto EcoAttivi, durante la passeggiata, scansionando il QRcode che verrà reso disponibile. 600 punti aggiuntivi per chi visita il MUB

EcoAttivi è il progetto del Distretto del Commercio di Musile, Noventa e San Donà di Piave che premia i comportamenti positivi dei cittadini.  

Tramite l’app EcoAttivi e grazie all’utilizzo di coupon, segnalibri, locandine, ecostop che riportano un QRcode univoco è possibile premiare molte azioni di interesse collettivo come la frequentazione di luoghi di interesse, l’attività all’interno di Associazioni di Volontariato, la mobilità sostenibile e molti altri attraverso Ecopunti che danno diritto a sconti da spendere nei negozi di vicinato

A oggi sono circa 40 i negozi dei tre Comuni che offrono ai cittadini la possibilità di spendere gli sconti accumulati attraverso i comportamenti virtuosi e sono oltre un migliaio i cittadini che hanno scaricato la app e guadagnato punti. 

Ricordiamo che una volta guadagnati gli ecopunti è necessario convertirli in ecosconti che è poi possibile spendere per i propri acquisti. 

E’ possibile convertire i punti recandosi presso l’ufficio SUAP del Comune di San Donà (su appuntamento scrivendo a ecopoint@sandonadipiave.net), presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Noventa di Piave e presso la biblioteca di Musile di Piave (su appuntamento scrivendo a biblioteca@comune.musile.ve.it ).

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.