Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Il logo che identifica queste Terre con la propria cultura e tradizione locale, è un cerchio che simboleggia la perfezione e l’unione dei tre comuni – Musile, San Donà e Noventa di Piave . Un elemento unico, attraversato da due linee che identificano il Piave – fiume Sacro alla Patria – che attraversa le tre città.

Il distretto nasce dalla consapevolezza del valore sociale del commercio nei centri urbani e dall’importanza dei negozi di vicinato che garantiscono la vivibilità e la sicurezza nello spazio pubblico e i servizi ai residenti. L’importanza del ruolo del commercio è emerso fortemente in questo periodo di emergenza sanitaria, per questo è fondamentale ricordare e sostenere il commercio nonostante le difficoltà emerse in un momento di crisi per i privati. Occorre proseguire – uniti- in questa direzione perché è l’unica strada per contrastare la desertificazione dei piccoli centri e per garantire un solido sviluppo locale, davvero attento alle esigenze del territorio.

Immagini del territorio

RINGRAZIAMENTI

Crediti fotografici
Ringraziamo i fotografi e i registi di video per il contributo fornito alla realizzazione del sito “Naturalmente al Centro” del Distretto del Commercio di Musile, Noventa e San Donà di Piave. Grazie anche a tutti coloro che ogni giorno continuano ad arricchirla.

Crediti
Silvia Galasso, Claudio Nelli, Letizia Paratore, Davide Pasqual, Lara Celeghin con il coordinamento di Valeria Lorenzelli.