Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

La pasticceria Filò finalista al campionato mondiale di miglior panettone

I negozi del Distretto si distinguono per un’offerta variegata e di altissima qualità.

A dimostrazione di questo, segnaliamo che la pasticceria Filò di San Donà di Piave si è distinta al Campionato Mondiale Miglior Panettone del Mondo 2021

La competizione, organizzata dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria, ha chiamato i pasticceri a competere su 4 categorie: Classico, Innovativo, Decorato, Gluten Free.Una dura competizione, valutata da una giuria composta da 10 Campioni del Mondo di Pasticceria.Ad arrivare fino alla finale, conquistando un orgoglioso 4° posto è stato Luca Biancotto, della Pasticceria Filò FILÒ Pasticceria di San Donà di Piave.

Classe 1988, ha aperto nel 2018 la pasticceria dopo una decina d’anni di gavetta tra ristoranti ed hotel pluri stellati come capo partita di pasticceria e maestro di lievito madre. Forte di queste esperienze nelle scorse settimane, Luca Biancotto, si è cimentato nel Campionato Mondiale.«Si tratta di un importante traguardo, il tutto nel rispetto della alta artigianalità e genuinità impiegando prodotti di alta qualità. Questa esperienza – dice Luca -, ha premiato l’impegno mio e dei miei collaboratori che mi affiancano. È stata premiata la nostra creatività perché in questo mestiere serve tenacia, cura dei particolari ed attenzioni per nuove tecniche e nuove preparazioni. Se mancano questi ingredienti, il dolce non potrà mai essere buono!»

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *