Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Geppi Cucciari – PERFETTA

10 marzo 2023 ore 21:00

Teatro Metropolitano Astra

Geppi Cucciari

PERFETTA

ACQUISTA

Vuoi abbonarti alla stagione del Teatro Metropolitano Astra? Clicca QUI per scoprire tutti i dettagli!  Testi e regia Mattia Torrecon Geppi CucciariAssistente alla regia Giulia DietrichMusiche originali Paolo FresuCostumi Antonio MarrasDisegno luci Luca BarbatiProduzione ITC2000Distribuzione Terry Chegia

Perfetta è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre , uno dei drammaturghi più influenti eattivi nella scena televisiva e teatrale italiana recentemente scomparso, nel quale si racconta un mese della vita di una donna, scandito dalle quattro fasi del ciclo femminile.

La protagonista assoluta è Geppi Cucciari , per la prima volta alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicit à , ma si avventurano con profondit à in sfumature anche più malinconiche e drammatiche.

Sul palco interpreta una venditrice d’automobili, moglie e madre, che conduce una vita regolare nella quale trovano posto il lavoro, la famiglia, gli impegni e moltissime responsabilità Il racconto analizza i martedì di quattro settimane differenti, giornate identiche nei ritmi ma diverse nella percezione: a causa delle variazioni delle quattro fasi del ciclo, cambiano gli stati d’animo, le reazioni, le emozioni e gli umori della protagonista.

Perfetta cerca di trattare con umiltà , ma anche frontalità , un tabù di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono cos ì consapevoli.

Un monologo nel quale trovano spazio sferzate di comicit à e satira di costume, ma anche riflessioni più amare e profonde, in un delicato tentativo di consapevolezza e di empowerment femminile di cui sembra esserci un grande bisogno nel nostro tempo.

Video dalla Rai

BIGLIETTI
Platea intero € 32,00
Galleria intero € 25,00

VENDITA
Presso il Teatro Metropolitano Astra dal 21 novembre e online su myarteven.it e vivaticket.com e relativi punti vendita.

ORARI APERTURA BIGLIETTERIA dal 21 novembre

Lunedì dalle 9:30 alle 13:30, mercoledì dalle 16 alle 20 e sabato dalle 9 alle 13.
Il giorno prima dello spettacolo dalle 16 alle 20.
Il giorno dello spettacolo due ore prima dell’inizio.

A spettacolo iniziato non sarà consentito l’ingresso in sala.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 in vigore alla data dello spettacolo.