Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Parco Bosco “Federico Fellini”

La visita di questo parco dà diritto ad un punteggio per la partecipazione al Progetto EcoAttivi. Troverai un Qr Code all’ingresso del Parco.

Si tratta di un Parco Bosco nato all’ interno di un area di proprietà comunale nella periferia orientale della città, tra il canale Piveran, via Calnova e l’area commerciale del Centro Piave.

All’ interno dei suoi 12 ettari si distinguono vari ambienti: il bosco planiziale, che si sviluppa nelle zone di pianura, formato da quercia e carpino; ed il bosco igrofilo, che si sviluppa lungo i corsi d’acqua, formato da pioppo e salice nei pressi dello stagno. Questi popolamenti rappresentano forme di vegetazione forestale ampiamente diffuse in passato nella pianura Veneta, prima del grande sfruttamento agricolo.

Vi si trova poi l’area a verde didattico ed una vasta superficie prativa per attività ludico-ricreative e pic-nic. Il Parco Bosco Fellini è stato realizzato, con l’intento di offrire un’importante realtà ecologico-ambientale, oltre che un’ottima occasione di svago, gioco e cultura per i i cittadini .

Indirizzo

Via Revine, San Donà di Piave

Open in Google Maps

ATTIVITÀ ADERENTI

  1. Campanellino – Via XIII Martiri, 69, 30027 San Donà di Piave VE, Italia
  2. Ottica Ghiotto – Via XIII Martiri, 69, 30027 San Donà di Piave VE, Italia
  3. Piave Gomme S.r.l. – Via Carlo Vizzotto, 107, 30027 San Donà di Piave VE
  4. Fun Art Lab – Corso Silvio Trentin, 134, 30027 San Donà di Piave VE
  5. Libreria Moderna – Via XIII Martiri, 7, 30027 San Donà di Piave VE
  6. Libreria Manzoni – Corso Silvio Trentin, 106, 30027 San Donà di Piave VE

    Ultimo aggiornamento in data 30-12-2024