1922-2022 Centenario dell’inaugurazione del Ponte della Vittoria
San Donà e Musile festeggiano i 100 anni dell’inaugurazione del Ponte della Vittoria Sabato 12 novembre a partire dalle ore 16.
Per l’occasione sono previsti un annullo filatelico a cura di Poste Italiane e un folder dedicato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico Sandonatese.
Il programma della cerimonia congiunta prevede alle ore 16 l’alzabandiera contemporaneo in Piazza XVIII Giugno a Musile e in Piazza Indipendenza a San Donà.
I cortei delle due Città si congiungeranno quindi sul Ponte della Vittoria da dove lanceranno nel Piave le corone commemorative.
A seguire gli interventi istituzionali delle autorità nell’area golenale di San Donà, con gli interventi musicali della Banda dell’Oratorio Don Bosco e della Fanfara ANB dei Bersaglieri di San Donà.
A Musile sabato alle ore 20.30 presso la sala “Fallaci” verrà presentata il libro “Il Ponte della Vittoria diventa Storia: ponti, passi e vie d’acqua a Musile e dintorni” a cura di Lodovico Bincoletto e di Loris Smaniotto dell’Associazione C’era una Volta Musile.
A San Donà per la ricorrenza del centenario domenica 13, per chi visita il MUB Museo della Bonifica, dalle ore 15 alle ore 18 è previsto l’ingresso ridotto anche nel caso di visita guidata la cui prenotazione è però obbligatoria (tel. 0421-590250 museicivici@sandonadipiave.net).
In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà sarà posticipata a sabato 19 Novembre sempre alle ore 16.
Read MoreMyPortal contents feed