Il Giorno del ricordo è una solennità civile nazionale italiana, celebrata il 10 febbraio di ogni anno, che ricorda i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata. Istituita con la legge 30 marzo 2004 n. 92 , vuole «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».
In tale occasione l’Associazione Socio-Culturale FOUR, in collaborazione con il Comune di Musile di Piave e Noventa di Piave, presenta due serate sul tema, denominate “Tempo della Memoria”.
Vedi locandina allegata.
A causa del periodo pandemico, per dare la possibilità a tutti di partecipare alle due serate, gli appuntamenti saranno interamente online e visualizzabili nelle pagine Facebook dei due Comuni e dell’Associazione.
Pagina Facebook della Polizia Locale di Noventa di Piave
]]>