Patto per la Lettura
San Donà di Piave, già confermata “Città che Legge”, avvia il Patto per la Lettura, uno strumento di governance delle politiche di promozione del libro e della lettura adottato dal Centro per il libro e proposto a istituzioni pubbliche e soggetti privati.
Il Patto desidera determinare in città una collaborazione coordinata tra istituzioni pubbliche, scuole e soggetti privati con personalità giuridica, quali associazioni iscritte all’Albo del Comune di San Donà di Piave, associazioni di categoria, librerie, case editrici, fondazioni bancarie, imprese private, che riconoscono nel mondo del libro e della lettura un bene condiviso che favorisce la coesione sociale, la crescita culturale dell’individuo, il rapporto intergenerazionale, l’innovazione, lo sviluppo economico e culturale della città, il benessere individuale e della comunità cittadina.
Il Patto per la lettura, oltre a una serie di finalità articolate, prevede la creazione di un tavolo di coordinamento, formato dai rappresentanti dei soggetti aderenti per la condivisione delle azioni, il coordinamento, il monitoraggio e la comunicazione della programmazione.
Le informazioni sul Patto per la Lettura, le sue finalità e il modulo di adesione, da scaricare e compilare, sono disponibili in allegato alla presente pagina.
Se si ritiene di interesse aderire, il modulo compilato potrà essere inviato all’Ufficio Protocollo tramite mail a protocollo@sandonadipiave.net; tramite PEC a protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it oppure si potrà consegnare direttamente all’Ufficio Protocollo dal Lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 12:30 / Martedì e Giovedì dalle 14:30 alle 17:00 presso Piazza Indipendenza, 13.
Le adesioni andranno inviate entro il 31 gennaio 2021.
Read MoreMyPortal contents feed